La tua Fiat 500 Mascherata per Carnevale!

on
Categories: Curiosità

Secondo te, la 500 può festeggiare il carnevale?? Hai mai pensato di mascherare la tua??

Carnevale, si sa, è la festa più amata e attesa dai bambini, che si sbizzarriscono ogni anno tra maschere, colori, carri, coriandoli in ogni città e paese.

Eppure per tutti gli adulti con un forte senso di ironia e tanta voglia di divertirsi, la festa di Arlecchino e Pulcinella rappresenta un modo per tornare piccini e perché no, immedesimarsi in un altro personaggio.

Sono infatti moltissimi gli adulti che per tutto l’anno si preparano per la grande festa, e quando arriva il mese di febbraio non vedono l’ora di sfoggiare le proprie maschere o in alcuni casi i carri, pensati e allestiti con cura in ogni dettaglio.

Tra le più celebri feste di carnevale italiane ricordiamo quello di Venezia, Viareggio e Putignano, senza dimenticare le tradizioni popolari tipiche delle grandi città e dei piccoli comuni dal nord al sud Italia.

Noi purtroppo quest’anno non abbiamo avuto modo di festeggiare, e allora abbiamo fatto un giro sul web per vedere i carri e le maschere più particolari.

Girovagando sulla rete, si trovano diverse foto molto interessanti, ma noi non siamo andati alla ricerca dei classici carnevali, ma di quelli organizzati dagli appassionati come noi. Sono stati in molti a pensare di creare qualcosa di simpatico dedicato alla piccola quattro ruote.

Il carnevale della 500 è unico nel suo genere!

Se pensi che puoi sfoggiare la tua 500 solo durante i raduni o in viaggio d’estate, ti diciamo subito che hai sbagliato.

Un altro momento per mettere in mostra la tua auto, per farle fare una sfilata, farla ammirare da grandi e piccini è sicuramente il giorno di carnevale.

Se non hai mia pensato a travestire il tuo cinquino, questa è l’occasione giusta. Sono già tantissime le idee originali proposte da artigiani, appassionati oppure da persone molto creative.

Potresti prendere spunto dal web oppure creare qualcosa di unico, magari abbinato al costume dei tuoi bambini, oppure al tuo. Infondo carnevale è la festa di tutti gli adulti che vogliono tornare bambini…o che da adulti vogliono continuare a divertirsi come bambini.

Le foto che seguiranno potranno sicuramente darti qualche idea:

Tra i carri più interessanti sicuramente quello presentato alla carnevale di Follonica nel 2013. In occasione della sfilata che si organizza ogni anno, è stato allestito un carro totalmente dedicato al settore motoristico italiano.

A fare da padrona, tra vespe e lambrette, è una Fiat 500 verde, simbolo del boom economico degli anni ’60.

 

Un altro originalissimo lavoro è stato quello degli organizzatori di questo fantastico carro, anch’esso dedicato al mitico cinquino simbolo, tra gli altri presenti, della tradizione italiana.

Molti appassionati della 500 hanno deciso di approfittare di questa festa per organizzare raduni e sfilate, infondo c’è sempre un buon motivo per fare un giro sul sulla nostra piccola auto!

Il comune di Bagheria insieme al Fiat 500 Club Sicilia nel 2016 ha organizzato il “Carnevale Bagherese in 500”, una sfilata di cinquini colorati e “addobbati” per l’occasione.

 

C’è da dire che la nostra piccolina non è mai fuori luogo, giusta per gli ambienti eleganti ma sta benissimo anche in situazioni frizzanti e giocose come una festa di carnevale, non sfigura mai!!

Raccontaci del tuo carnevale, inviaci le foto della tua 500 “mascherata” o di tutte quelle che hai notato in questi giorni.

( foto prese dal web)