Chi siamo

Professionisti della meccanica e del restauro auto d’epoca, ci occupiamo di automobili e mezzi industriali, con tutta l’esperienza e la passione tramandate da tre generazioni.

Corre l’anno 1955. In Italia si sta scrivendo la storia dell’automobile.

La Fiat presenta la sua 600 e si prepara – di lì a poco – a inondare le strade italiane con quello che diventerà un mito indiscusso: la 500 d’epoca. Per la prima volta le automobili sono alla portata di tutti, a raccontare la rinascita del nostro Paese nel dopoguerra.

A questa storia appartengono anche Giacomantonio e Raffaele D’Angelo, che nello stesso anno fondano l’officina G.R. D’Angelo. La grande passione per l’elettromeccanica e la rettifica dei motori trova terreno fertile nella vivacità di quegli anni, che premia le capacità e la maestria dei più bravi.

Nei decenni successivi, sotto le sapienti mani di Giacomantonio e Raffaele passano auto di ogni epoca e casa automobilistica, dalle utilitarie alle Ferrari. Comincia anche a diffondersi l’elettronica, e con essa nuove sfide e grandi opportunità.

Nel 1994 la G.R. D’Angelo diventa la prima e unica azienda in Basilicata certificata FIR (Federazione Italiana Rettificatori e Ricostruttori di Motori), riconoscimento che la consacra come riferimento indiscusso nel settore delle officine meccaniche.

Oggi D’Angelo Motori raccoglie con orgoglio questa preziosa eredità, e continua a scrivere nuove pagine di una storia così importante. Il ricordo delle mani esperte di chi ci ha trasmesso conoscenza e amore per le auto è la nostra guida, e ci indica la strada per proseguire al meglio la tradizione.

Anche oggi, dopo 65 anni, nella nostra officina ci impegniamo per ripetere ogni giorno quell’antica magia. Diamo nuova vita ad auto d’epoca segnate dal tempo, per trasformarle in esemplari unici. Creiamo motori che regalano emozioni, piccoli capolavori di meccanica per appassionati e intenditori. E ci prendiamo cura delle auto dei nostri tempi con quella passione che portiamo dentro da ben tre generazioni.

L’azienda è cresciuta, e con essa tutto il team di D’Angelo Motori. Oltre alle tradizionali attività di officina elettrauto-meccanico, rettifica motori e restauro auto d’epoca, oggi i nostri clienti possono contare sulle attrezzature più moderne per la diagnostica computerizzata, la rimappatura delle centraline e le delicate messe a punto dei motori da competizione.

Proprio quello delle competizioni è un settore in cui siamo molto presenti e che continua a darci grandi soddisfazioni. Forniamo numerose parti meccaniche per i campionati internazionali bicilindriche di Fiat 500 d’epoca, alcune delle quali sfrecciano spinte dai motori di nostra creazione.

Ci esibiamo anche nelle fiere internazionali di auto d’epoca, dove esponiamo le realizzazioni firmate D’Angelo Motori e la nostra interpretazione del Made in Italy.

Perché sì, il restauro rimane il nostro primo grande amore.
Impossibile da dimenticare, e bello da vivere.

D’Angelo Motori
Con le radici nella storia, proiettati verso il futuro.

Recensioni Clienti

Qualche Numero

+
clienti soddisfatti
nazioni servite
+
Anni di esperienza
+
Auto preparatte